Contatti

Systems Comunicazioni è editore e distributore di ArCon per l'Italia, la Svizzera italiana e l'Istria.

I numeri di telefono per contattarci sono: 02.922.70.757 - 02.908.41.814 - 02.908.41.692.

N
onostante ArCon sia commercializzato direttamente da Systems Comunicazioni sono disponibili alcuni Rivenditori autorizzati.
Chiamaci per maggiori informazioni

A
ttiva fin dal 1977, Systems Comunicazioni è tra le prime case editrici italiane di software e di pubblicazioni informatiche. Negli anni ottanta, con la diffusione dei primi personal, e in particolare del Commodore 64, le pubblicazioni Systems sono un punto di riferimento per tutta la generazione dei pionieri dell’informatica italiana.

In quegli anni, l'allora Systems Editoriale pubblica riviste quali Computer, Personal Computer e Commodore Computer Club, videogiochi (sotto la testata Software Club), programmi di utilità, come i primi gestionali distribuiti in edicola, e software di grande impegno e successo quali La Voce, in grado di far parlare e perfino di cantare il C64, e l’MS-DOS emulator per C64. Dopo un breve periodo di diversificazione in altre aree dell’editoria tradizionale, a partire dal 1993 Systems Comunicazioni si dedica sempre più al software di largo consumo traducendo e ripubblicando i migliori programmi shareware del momento. Tra gli editori che si affidano a Systems per il mercato italiano vanno ricordati Acumen Caliber, Cosmo-Silicon Graphics, MathSoft, mb Software, Eleco, Media Graphics, MGI, NeoSoft, Zedcor. Per non parlare di Apogee, Epic Megagames e id Software. Quest’ultima società, in particolare, nel 1994 le affida l’allora rivoluzionario videogioco Doom, che Systems fa conoscere con successo al mercato italiano.

Nel 1995, la rivista Commodore Computer Club, già diventata Personal Computer Club, si rifonda completamente cambiando la testata in inter.net, mentre Personal Computer e Software Club rimangono due titoli di riferimento per quanto concerne il software di utilità e i videogiochi distribuiti in edicola. Indubbiamente è con inter.net che il sistema operativo Linux inizia ad essere diffuso in Italia: è stata la prima rivista informatica che ha iniziato a dedicare mensilmente articoli e spazio sul cd a questo sistema e per anni è stata il punto di riferimento Linux nel nostro paese. Successivamente inter.net ha cambiato nome in OpenSource, anche qui puntando per prima sul software libero.

Systems Comunicazioni S.r.l.
Via Olanda, 6 - Vigano di Gaggiano (MI)
Tel. 02.922.70.757 - 02.908.41.814 - 02.908.41.692
email: info@systems.it
ArCon is an Eleco Plc software product.
Questo sito è stato realizzato da