ArCon Small Business per progettare e arredare gli esterni
 

La versione Small Business di ArCon è un ottimo strumento per chi necessita di realizzare il modello 3D di un proprio progetto per la presentazione alle pubbliche amministrazioni e alla propria clientela. E' basato sul motore di ArCon Maxi 3D ma è ridotto nelle funzioni per incontrare le esigenze di coloro che non necessitano di realizzare un progetto nei dettagli e tuttavia vogliono un programma professionale per il 3D.

 

ArCon Small Business mantiene le tre caratteristiche fondamentali di ArCon (facilità d'uso, velocità nel disegno e qualità grafica estremamente elevata) e ha un prezzo alla portata anche dei privati. E' indicato ai progettisti che intendono continuare a progettare nel proprio CAD 2D e vogliono iniziare a preparare il 3D senza difficoltà e con un investimento economico e di tempo ridotto.

Vista l'estrema intuitività di ArCon, questa versione è perfetta anche per tutte quelle attività professionali dove a usare il programma non ci sarebbe un progettista, bensì qualcuno che non ha mai usato prima un CAD, come un commesso.

Perciò, ArCon SmallBusiness si rivolge pure ad agenzie immobiliari, negozi di arredamento, progettisti del paesaggio, vivaisti, installatori di pergole, verande, piscine, venditori e agenti di commercio che devono mostrare in anteprima i propri macchinari disposti negli uffici o capannoni dei clienti, eccetera.
Oltre a disegnare molto più velocemente che con un Cad bidimensionale, si ha il vantaggio di capire e far capire al committente, passeggiare come in un videogioco all'interno dell'edificio realizzato e preparare i rendering con un'ottima qualità grafica. Un esempio di come ArCon Small Business consente di risparmiare tempo? Citiamo solo la sezione: basta tracciare una linea e la sezione (o il prospetto) è già fatta.

ArCon Small Business offre la stessa logica di funzionamento di ArCon Maxi 3D ma rispetto alla versione superiore mancano diverse funzioni. Per verificare quali sono le differenze, invitiamo a consultare la
tabella comparativa.

Ultimato il progetto, si passa all'arredamento. Si accede alle vastissime librerie per la selezione degli oggetti da interno e da esterno che occorrono. E' sufficiente prenderli dal catalogo, trascinarli e collocarli nel progetto, quindi dare loro le misure che necessitano. La facilità con la quale si preparano gli interni è tale che molti negozi d'arredamento (dove solitamente esercitano semplici operatori, non progettisti) lo adottano per mostrare al cliente come verrebbe l'appartamento arredato.
ArCon Maxi 3D supporta i file di 3DStudio (.3DS). Ciò significa che è possibile importare oggetti realizzati esternamente con un modellatore solido, anche se ce n'è già uno interno.

DEMO: Non esiste la versione dimostrativa di ArCon Small Business, è tuttavia possibile scaricare l'unico demo disponibile per comprendere la logica di funzionamento e verificare la facilità d'uso. Consigliamo di scaricare anche la Guida al demo: è una brochure di 8 pagine dove vengono spiegati i passi fondamentali per iniziare a disegnare e arredare.

Prezzo: vantaggioso!


In Germania ArCon è il CAD 3D più diffuso e i motivi sono sicuramente ascrivibili alle sue caratteristiche tecniche, ma pure alla politica dei prezzi molto aggressiva sempre avuta.


Assisti ai filmati che mostrano ArCon in funzione
Guarda cosa potresti fare anche con ArCon Small Business
Confronto tra le diverse versioni di ArCon
(DEMO compresa)
Guida d'utilizzo della demo in formato Acrobat PDF