ArCon Small Business per progettare e arredare gli esterni
 

Ecco la soluzione per far capire ai tuoi clienti come diventerebbe il loro giardino o terreno in seguito a un tipo di intervento piut- tosto che a un altro. Il cliente fatica a immaginare il risultato finale, perciò spesso si ricorre a lunghi e laboriosi fotomontaggi che comunque mostrano uno scorcio, non l’intero ambiente a 360 gradi.

 

Con ArCon Small Business risolvi questo problema facilmente e velocemente. Ti consente di disegnare in pochissimi minuti il terreno del cliente, anche con la sua villetta o palazzina e passi subito a inserire le piante, gli arbusti, i fiori eccetera, in modo da mostrare i risultati dei vari tipi di intervento.

Questo è solo un uso di base del programma che in realtà è anche un ottimo strumento per la vendita : si può abbellire il progetto inserendo un maggior numero di oggetti di “arredo esterno”, come sdraio, ombrelloni, divani, poltrone, panchine, automobili, lampioni, vasi, piscine, laghetti, ossia tutta quella serie di elementi che rendono l’ambiente più caldo e allo stesso tempo pulito come le immagini delle riviste.
Insomma, è più facile far sognare al cliente la casa sempre desiderata, toccare le sue corde emozionali per spingerlo a realizzare il progetto.

Come funziona
Con gli strumenti Assistente progetto o Progetta stanze disegni in pochissimo tempo la villa o la palazzina del cliente. Come secondo passo tracci l'ingombro del terreno e subito dopo lo quoti per generare eventuali avvallamenti, rampe, terrapieni, canali, eccetera. A questo punto, il lavoro è praticamente terminato: bisogna solo trascinare la flora e gli elementi d'arredo dal catalogo e posizionarli. Quindi si può osservare il progetto dall'alto facendolo ruotare o passeggiarci sopra, magari registrando il video da lasciare al cliente.

Stagni, piscine, fontane, cascate, sentieri
Lo strumento Area terreno, consente di disegnare una forma poligonale e ricoprirla con una fotografia, ad esempio della ghiaia o dell’acqua, per ottenere in pochi clic un sentiero o un laghetto. E’ uno strumento facile e veloce che consente di preparare strade, aiuole, piscine e molto altro. Dalla ricca libreria di oggetti di ArCon, è poi possibile prendere molti oggetti già pronti come fontane, piscine, gazebi, statue, eccetera. Se poi un oggetto non è in libreria è possibile importarlo in formato 3DS dai numerosissimi siti Internet dedicati agli oggetti tridimensionali e, spesso, li si possono disegnare con lo stesso ArCon.

Nelle immagini qui sotto, sono presenti oggetti della libreria aggiuntiva 3D Flora, che consigliamo a chi progetta esterni.

Il rendering
Per colpire il cliente, oltre a mostrargli i possibili interventi da realizzare, oltre a passeggiare per il giardino e a lasciargli un video, puoi preparare delle immagini di tipo fotografico, i cosìdetti rendering. Sono immagini di impatto che aiutano il cliente a calarsi nella sua casa ideale.

ArCon Small Business in breve
- Disegni facilmente e velocemente il terreno
- Disegni facilmente e velocemente la villa o la palazzina
- Dal catalogo trascini alberi, arbusti, eccetera sul terreno
- Dal catalogo trascini gli oggetti di arredo e di abbellimento sul terreno
- Cammini nel terreno in 3D
- Modifichi tutto subito mentre parli con il cliente
- LA CLIENTELA SOGNA DI ESSERE NEL GIARDINO DI CASA PROPRIA
- Prepari le immagini (rendering) della villa del cliente con il giardino da realizzare
- Registri i video delle passeggiate


VIDEO: guarda come è facile disegnare la villetta del tuo cliente, modellare il terreno e inserire alberi, vasi, cespugli e altri oggetti di arredo esterno. Clicca sul video in versione completa (18 Mb) o ridotta (11,5 Mb).

DEMO: è possibile scaricare l'ultimo demo disponibile per comprendere la logica di funzionamento e verificare la facilità d'uso. Consigliamo di scaricare anche la Guida al demo: è una brochure di 8 pagine dove vengono spiegati i passi fondamentali per iniziare a disegnare e arredare.

Prezzo: incredibilmente vantaggioso! 

In Germania ArCon è il CAD 3D più diffuso e i motivi sono sicuramente ascrivibili alle sue caratteristiche tecniche, ma pure alla politica dei prezzi molto aggressiva sempre avuta.


Assisti ai filmati che mostrano ArCon in funzione
Guarda cosa potresti fare anche con ArCon Small Business
Confronto tra le diverse versioni di ArCon
(DEMO compresa)
Guida d'utilizzo della demo in formato Acrobat PDF