Le quote di CreativeLines (modulo incluso)

Questo gruppo di pulsanti permette di quotare linee, curve e superfici (al quadrato) occupate. I valori delle quote disegnate sono inoltre modificabili.

- Quote singole
- Quote multiple orizzontali
- Quote multiple verticali
- Quote multiple libere
- Quote raggio
- Quote diametro
- Quote angolo
- Quote superficie (per rilevare il valore quadrato di un'area)

Ecco le sei modalità di inserimento delle quote qui affianco:

- Con lineette d'estensione e valore sopra la linea, sulla linea o sotto la linea
- Con cerchietto d'estensione e valore sopra la linea, sulla linea o sotto la linea

La rappresentazione delle quote può essere inoltre modificata dalla finestra di dialogo Quote.

Clicca l'immagine per ingrandirla

CreativeLines oltre a gestire i valori automatici delle quote permette anche di modificarli. Dal menu Visualizza del programma in ogni momento è possibile mostrare o nascondere le eventuali dimensioni che sono state cambiate. Per modificare una misura fare un doppio clic sulla quota disegnata nel progetto e cambiare il valore nel campo omonimo.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Tracciare le superfici: Indipendentemente dal tipo di strumento scelto, le modalità di disegno delle superfici sono molteplici. Mediante l'ausilio dello strumento inserimento numerico, è possibile impostare con precisione le posizioni e le dimensioni delle superfici.

Copiare le quote e le loro caratteristiche: CreativeLines oltre ad offrire strumenti diretti per copiare le quote permette di cambiare con un clic tipi di pennino, colori, dimensioni e tipo carattere degli elementi selezionati.

Pennini: Gli spessori e i colori delle quote possono essere memorizzati nell'Editor di Pennini.

I gestori: Gli strumenti Gestore viste (per passare da una visualizzazione all'altra con un clic come con una telecamera) e Gestore progetto (per selezionare, attivare/disattivare e/o mostrare/nascondere velocemente Quadri e Livelli) sono un buon aiuto per accelerare la normale esecuzione progettuale.