Novità rilevanti di ArCon Maxi 3D
ArCon Maxi 3D è specifico per Windows 7 e 8
Nuova interfaccia grafica, più pulita e immediata.
Nuove funzioni di zoom per l'utilizzo della rotella del mouse e nuovo meccanismo di selezione degli elementi col mouse mediante menu contestuale.
Copia e incolla delle proprietà delle mappature (dimensioni, rotazione e posizione) mediante lo il contagocce mappature/materiali.
Sezioni sfalsate
L'interruzione di gronda degli abbaini è finalmente disponibile in tutti gli editor di abbaini
Nuove funzioni di rappresentazione architettonica per quote di livello, aperture nei solai, pilastri, etc.
Platee di fondazione e nuovo strumento scavi
Nuove rappresentazioni in modalità Costruzione: a colori e in modalità Ray Tracing
Nuovo strumento Scale generiche per la progettazione avanzata delle scale
Supporto diretto dei plug-in per Photoshop® in modalità Arredo
Nuovo modulo Esporta misurazioni per esportazione di dati in Excel.

Nuove funzioni extra per: una migliore importazione di file topografici, l'inserimento di terreni mediante linee altimetriche, il rilevamento automatico col mouse di altezze terreno; lo scambio di oggetti e mappature esistenti da un elenco; la creazione di sagome fotografiche di una scritta e di un'immagine; l'inserimento di oggetti 3D consecuitivi lungo una polilinea; adattamento automatico delle finestre estese all'inclinazioni del tetto e altro ancora.

Nuovi assistenti per: la creazione di bovindi; l'impostazione numerica delle sporgenze dei comignoli dal tetto delle canne fumarie; per creare sporgenze di gronda supplementari su una falda esistente, per aggiungere o eliminare i vertici di un tetto esistente e per inserire automaticamente delle linee altimetriche di un tetto; per modificare il perimetro di un solaio e/o di un'apertura nel solaio.
Nuovo modulo Inserisci cornici in gesso/stucco decorative, per creare battiscopa, cornici o canaline per i cavi in una stanza.
Nuova funzione per la creazione di Giardini d'inverno
Nuovo modulo Rivesti superfici per rivestire aree di muri, pavimenti e solai con le mappature della cartella mappature di ArCon.
Oltre 10.500 oggetti 3D, 12.450 mappature e 430 materiali
Compatibilità tra programmi (Importazione/Esportazione file)
Confronto tra le diverse versioni di ArCon