Tecnologia o2c

La tecnologia o2c (objects to see) è un sistema informatico 3D avanzato che spazia dalla semplice rappresentazione grafica 3D sino all'interazione dei contenuti con l'utente. Il motore (engine) grafico o2c è usato sia da ArCon che dalle altre applicazioni o2c come ad esempio ArCon Modeller (modulo di modellazione incluso in ArCon), o2c Construtor (applicazione interattiva web per eCommerce) e o2c Player (visualizzatore web 3D). Altra caratteristica importante di questa tecnologia è la complessità degli ambienti unita alla leggerezza dei file tridimensionali. Pochi kbyte sono necessari per rappresentare oggetti con migliaia di poligoni e mappature (texture) comprese. Le mappature (texture) utilizzate sono incluse nel file dell'oggetto o2c e quindi non caricate esternamente. Le mappature sono fotografie di rivestimento (piastrelle, mattoni, legname, etc...) che vengono applicate alle superfici per simularne la rappresentazione fotorealistica. I file o2c (Objects to see) oltre a rappresentare oggetti statici o animati, sono usati come ambienti 3D visitabili.

Visita il sito ufficiale www.o2c.de in cui sono disponibili numerosi esempi della tecnologia o2c.

L'utilizzo della tecnologia o2c a scopo commerciale è a pagamento mentre è gratuito a scopo privato. Per maggiori informazioni scrivete a arcon@systems.it