La modalità Progetta stanze

Una novità interessante dell'ultima versione di ArCon è la modalità Progetta Stanze, grazie alla quale è possibile disegnare il perimetro (quotato) di una stanza, o anche di un edificio, semplicemente scegliendo la forma che questa deve avere e poi digitando la misura delle pareti (vedi immagini e video).
Come si può intuire questa modalità di disegno fa risparmiare tempo per essere, dunque, più efficienti e produttivi. Gli altri elementi di progettazione (muri, porte, finestre, etc...) sono gestiti in modalità Costruzione.
La modalità Progetta stanze è dotata di due diverse tipologie di strumenti rispettivamente raccolte ognuna in una bottoniera specifica. Nella barra degli strumenti orizzontale sono raccolti gli strumenti principali di programma e di contesto (salva, stampa, zoom, griglia, etichette, etc.) mentre in quella verticale sono a disposizione gli strumenti di progettazione 2D/3D fondamentali per progettare. Per conoscere le potenzialità di ArCon è necessario consultare entrambe le tipologie di strumenti. Per disegnare stanze irregolari con muri ad inclinazioni diverse (o uguali) da 90° vedere il modulo d'aiuto Assistente angoli.

Assisti ai filmati d'esempio

Clicca l'immagine per ingrandire lo strumento Stanza a L