Sezioni e prospetti (2D e 3D)

Questo strumento crea automaticamente sezioni e prospetti semplicemente tracciando una linea. Le sezioni possono essere create secondo fattori di scala personalizzati all'interno di nuove finestre di lavoro o in riquadri ridimensionabili. Le sezioni oltre ad essere mostate in 2D in modalità Costruzione possono essere visualizzate anche in modalità Arredo sia in 2D classici e/o mappati che in 3D. Le linee sezionanti inoltre possono essere spostate anche in 3D. I prospetti sono sezioni tracciate esternamente al progetto.

Modalità di inserimento:

Tracciando una sezione è possibile personalizzare descrizioni, escludere o includere parti di progetto (piani, edifici e oggetti), definire un fattore di scala e sezionare solo gli elementi che si trovano entro una determinata distanza di profondità dalla linea di sezione che è stata disegnata.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Clicca l'immagine per ingrandirla
Impostazioni: Ogni tipologia di sezione può essere personalizzata secondo proprie esigenze (fattore di scala, in nuova finestre, etc.); per salvare le nuove impostazioni definitivamente premere il pulsante Standard.

Tracciare le sezioni: Le sezioni e i prospetti possono essere tracciati liberamente e/o mediante l'ausilio dello strumento inserimento numerico, per definire numericamente la posizione della linea di sezione.